Quantcast

Volo per New York da Malpensa colpito dalla tempesta, atterra a Fiumicino

Davvero impressionanti i danni riportati per la grandine in cui l'aereo è incappato dopo il decollo, dal "naso" del velivolo ai motori

aereo grandine malpensa

La violenta tempesta abbattutasi sul Varesotto e sull’Alto Milanese ha creato gravi danni anche ad un aeromobile decollato da Malpensa: si tratta del Boeing che operava il volo Delta Airlines 185 da Milano Malpensa a New York JFK.

Galleria fotografica

aereo grandine malpensa 4 di 4

Il Boeing 767-300 è stato danneggiato in più punti: il cono di prua è stato sfondato, danni all’ogiva della turbina del motore jet e ancora all’ala, in diversi punti.

Una serie di danneggiamenti che rendevano impossibile procedere sulla rotta prevista, ovviamente: il jet – decollato da Malpensa alle 12.29 – è stato deviato su Roma Fiumicino, dove è atterrato alle 13.55 senza problemi ulteriori.

I casi di danni così estesi sono piuttosto rari, non comuni: ovviamente i jet sono progettati in modo da resistere alle intemperie, ma i casi estremi si presentano di tanto in tanto. Un episodio simile, con danni meno estesi, era avvenuto nel 2021, sempre su un volo Malpensa-New York (qui l’articolo).

Pubblicato il 24 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

aereo grandine malpensa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore