Colombo applaude la sua Pro Patria dopo l’amichevole contro il Como: “La direzione è quella giusta”
Sconfitta di misura a Bormio per i tigrotti di Busto Arsizio, al secondo impegno contro una squadra di B. I commenti a caldo del mister e del difensore Manuel Lombardoni
«La direzione è quella giusta». Al termine del test estivo contro il Como mister Riccardo Colombo vede passi in avanti da parte della sua Pro Patria.
Nonostante l’1 a 0 che equivale alla seconda sconfitta consecutiva avvenuta nuovamente contro una squadra di categoria superiore (B), la squadra di Busto Arsizio continua a prendere forma e a rodarsi in attesa dell’inizio del campionato, approfittando di gare i cui risultati finali, come per tutto il calcio d’estate, equivalgono a zero.
Nota positiva dell’amichevole, un lunch match di Bormio anticipato alle 11, è quello di aver incassato un solo gol, messo a segno dall’ex Novara e Cagliari Paolo Fagarò a metà ripresa – forse il momento migliore della Pro Patria -, mentre l’aspetto negativo è sicuramente la mancanza di cinismo e le zero reti messe a referto dagli undici tigrotti biancoblu (e dai sette subentrati) nel corso dei 90 minuti, che comunque non hanno sfigurato, proprio come contro la Samp di Pirlo.
«Sono contento di come i ragazzi hanno affrontato la partita – commenta Colombo da bordocampo ai microfoni della società -. In questo momento è importante crescere come squadra, ed è quello che ho chiesto ai ragazzi all’inizio della partita. La direzione è quella giusta: sul campo ci siamo aiutati, ci siamo dati tutti una mano, ci sono ancora tanti aspetti da migliorare ma sono contento di come sta andando».
Parola anche al leader della difesa, Manuel Lombardoni, sceso sul rettangolo come titolare e sostituito al 18′ dal giovane Olivieri, al debytto l’anno scorso in prima squadra in occasione della Coppa Italia: «Quella di oggi è stata una buona partita, sia nel primo che nel secondo tempo. Peccato per il risultato, non meritavamo di perdere, però in questo momento il nostro obiettivo è migliorare – continua -Stiamo cercando di provare quanto facciamo in allenamento durante questo ritiro. L’importante è trovare la condizione migliore continuando ad allenarsi».
COMO – PRO PATRIA 1-0 (0-0)
MARCATORI: 28′ st Faragò
COMO (4-4-2): Semper; Odenthal, Abilgaard, Ronco, Ioannou; Kerrigan, Vignali, Bellemo, Chajia; Cutrone, Cerri. Subentrati: 1′ st Vigorito, Solini, Faragò, Gabrielloni, Baselli, Marlon, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Gatti, Cassandro, 21′ st Celeghin. A disposizione: Bolchini. Allenatore: Longo.
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano (1′ st Rovida); Vaghi, Lombardoni (18′ st Olivieri), Moretti (1′ st Saporetti); Caluschi , Marano (1′ st Zanaboni), Nicco (31′ st Lamperti), Citterio, Ndrecka (18′ st Bianchi); Pitou, Parker (1′ st Stanzani). A disposizione: Bertoni, Piran, Bongini, Ferri. Allenatore: Colombo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.