Quantcast

Il Comune cerca quattordici “nonni vigile” per servizi davanti alle scuole

Ogni servizio viene pagato 7,5 euro lordi, le candidature si chiudono il 19 agosto. Ecco i criteri

Generico 06 Jun 2022

Gallarate cerca quattordici “nonni vigili” per controllare gli attraversamenti di fronte alle scuole cittadine.
Pubblicato il 31 luglio, il bando sarà aperto per due settimane ed è gestito dal comando di Polizia Locale. Il contributo dato è retribuito con rimborso da 7,5 euro lordi per ogni servizio svolto. (foto: i nonni vigile in servizio nel 2022, da precedente articolo)

Si cercano persone di ambo i sessi, che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) essere cittadino italiano o di Stato facente parte dell’Unione europea; 2) avere residenza preferibilmente all’interno del Comune di Gallarate; 3) avere un’età compresa tra i 55 ed i 75 anni. Le persone, che compiranno il 76° anno di età in giorno compreso nell’anno scolastico 2023 – 2024 potranno proseguire il servizio sino al termine dell’anno scolastico medesimo; 4) godere dei diritti civili e politici riconosciti dallo Stato italiano; 5) essere titolare di pensione o di stato di disoccupazione; 6) avere idoneità psicofisica rispetto all’attività
8) non aver riportato condanne e non avere procedimenti penali in corso con riferimento a reati che, per loro natura, siano incompatibili con il servizio.

Verranno poi presi in considerazione anche il possesso di patente di guida valida e analoghi servizi svolti in precedenza.

La domanda va presentata entro le 12 del 19 agosto all’ufficio protocollo, con raccomandata o con mail all’indirizzo pl@pec.comune.gallarate.va.it

Qui potete scaricare il testo della domanda (originale del Comune di Gallarate, in data 1° agosto 2023).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore