Quantcast

Turista americano di 36 anni colpito da arresto cardiaco a Malpensa appena sceso dal volo da New York

L'uomo è stato rianimato grazie all'uso del defibrillatore e successivamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio

defibrillatore varese 3 ottobre 2015

I primi passi dopo essere sceso dal volo intercontinentale, il dolore al petto e l’affanno, poi il cuore che si ferma.

Venerdì mattina alle 11.00 un turista statunitense facente parte di un comitiva proveniente da New York è stato colpito da un malore subito dopo l’atterraggio a Malpensa. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato nell’infermeria del T1, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino al sopraggiungere di un arresto cardiaco, prontamente contrastato dall’equipe medica giunta a bordo dei mezzi di soccorso col defibrillatore.

Ristabilito un regolare ritmo cardiaco si è reso necessario l’intervento dell’automedica da Legnano per il trasferimento protetto in codice Rosso all’ospedale di Busto Arsizio non essendo più attivo da tempo il laboratorio di emodinamica dell’ospedale di Gallarate.

L’uomo si trova ora in prognosi riservata in terapia intensiva e non ha mai ripreso conoscenza.

Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore