La Pro Patria respinge la rimonta del Renate: decisivi sempre Castelli e Stanzani
A Busto Arsizio l'amichevole di categoria" della Pro Patria (a porte aperte) . Il Renate sotto di due reti pareggia nella ripresa ma nel finale decide un gol di Stanzani
Davide Castelli e Leonardo Stanzani: sono loro gli “eroi” dell’estate calcistica della Pro Patria.
Il quinto gol nelle ultime tre partite realizzato dall’attaccante in maglia #30 e il terzo complessivo della seconda punta con la #7 segnano positivamente l’amichevole dei bianco-blu allo Speroni di Busto Arsizio contro il Renate nel pomeriggio di domenica 13 agosto, partita giocato di contrordine (e per la gioia dei tifosi) a porte aperte e conclusasi con il risultato di 3 a 2 per i padroni di casa.
Avanti all’intervallo di due reti proprio grazie alla doppietta dell’attaccante fresco di rinnovo biennale, nei secondi 45′ i tigrotti bianco-blu tuttavia si sono fatti recuperare in appena 5′ dalle pantere brianzole, prima a segno con Esposito e poi con il rigore di Sorrentino, il secondo tiro dal dischetto consecutivo subito dalla Pro Patria nelle ultime due partite dopo quello di mercoledì scorso a Castellanza.
A risultare decisivo per le sorte del match di precampionato sarà a 15 minuti dalla fine appunto Leonardo Stanzani, subentrato all’11’ del secondo tempo proprio per Castelli e a rete con un tiro da fuori area che superare il secondo portiere del Renate Ombra, facendo così pendere il verdetto del match a favore della squadra di Riccardo Colombo.
PRO PATRIA – RENATE 3-2 (2-0)
MARCATORI: 3′ Castelli (P), 30′ Castelli (P), 15′ st Esposito G. (R), 20′ st rig. Sorrentino (R), 29′ st Stanzani (P)
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida (26′ st Mangano); Bashi (26′ st Caluschi), Moretti, Vaghi; Piran (26′ st Somma), Marano (1′ st Citterio), Mallamo (1′ st Ferri), Nicco (26′ st Bianchi), Ndrecka; Pitou (1′ st Parker), Castelli (11′ st Stanzani). Allenatore: Colombo.
RENATE (4-3-3): Fallani (1′ st Ombra); Bosisio (31′ st Gobbo), Alcibiade, Auriletto, Bracaglia (1′ st Possenti); Garetto (26′ st Gasperi), Esposito G. (43′ st De Leo), Currarino (38′ st Esposito A.), Rolando (11′ st Procaccio), Maletic (1′ st Sorrentino), Sartore (26′ st Iacovo). A disposizione: Nicolini, Tremolada, Ciarmoli. Allenatore: Pavanel.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.