Quantcast

U.S. Open, Bellucci ci prova ma vince Kokoshkin

Il 21enne di Castellanza battuto in due set (6-4 7-6) dal kazako nel primo turno di qualificazioni a Flushing Meadows

mattia bellucci tennis

Si spegne (per questa volta) al primo turno di qualificazione il “sogno americano” di Mattia Bellucci. Il 21enne di Castellanza iscritto al tabellone che ammette agli U.S. Open è stato infatti sconfitto dall’esperto kazako Mikhail Kukushkin in due set ed è stato eliminato.

La partita disputata sul campo 16 di Flushing Meadows, a New York, è stata molto equilibrata: Kukushkin (oggi 243 del mondo ma in passato anche numero 39) si è infatti imposto con il punteggio di 6-4 7-6 con il tiebreak del secondo set terminato 7-4.

In totale i due contenenti sono rimasti in campo per quasi 2 ore (1h54′). Bellucci ha retto con il proprio servizio ma nell’unica occasione concessa nel primo parziale ha subìto il break che ha permesso a Kukushkin di vincere il set. Nel secondo parziale sono invece arrivati due break per parte che hanno portato la gara al tie-break.

Qui Kukushkin è andato a punto sul servizio iniziale di Bellucci e si è portato sul 3-0; l’azzurro ha provato a ricucire risalendo sul 6-4 ma una risposta in rete ha permesso al kazako di chiudere i conti.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 23 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore