L’estate di Busto Arsizio finisce con la festa e il palio a Beata Giuliana
Trentesima edizione dell'evento che coinvolge tutto il quartiere. Dal 7 al 17 settembre stand gastronomico, musica e momenti di comunità che animeranno il rione
Dal 7 al 17 settembre il quartiere di Beata Giuliana, a Busto Arsizio, si veste a festa con il tradizionale palio e con la festa parrocchiale che animerà l’ultimo pezzo di estate.
Il 2023 è l’anno degli anniversari per il quartiere con la trentesima edizione del palio, del 65esimo della costituzione della parrocchia, il 40esimo della dedicazione a San Luigi e Beata Giuliana e il 60esimo della scuola dell’infanzia.
Per questo sono stati organizzati moltissimi eventi che prenderanno il via con il momento di preghiera giovedì 7 ma entreranno nel vivo a partire da venerdì con l’inizio del palio e l’apertura dello stand gastronomico che accompagnerà i festeggiamenti tutti i giorni.
Tra i momenti più significativi la processione di domenica 10 al mattino coi capitani delle contrade alla rinata Cascina dei poveri alla presenza del vicario episcopale monsignor Luca Raimondi, i giochi del palio che scandiranno le giornate e nei quali si sfideranno gli abitanti delle varie zone del rione.
Ogni sera, inoltre, si alterneranno sul palco band locali che proporranno tributi musicali e vari generi musicali. Spettacolare chiusura il 17 settembre con un’intera giornata di festa e appuntamenti dalla silent disco, mercatini e chiusura con i fuochi d’artificio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.