Quantcast

Tartaruga salvata da una squadra dell’Anas lungo la ss 336 a Somma Lombardo

Una piccola tartaruga che si trovava al centro della carreggiata e rischiava di essere investita dalle auto in transito. Gli addetti Anas l'hanno accompagnata fino al Ticino

tartaruga anas

Questa mattina, mercoledì, lungo la statale 336 “dell’Aeroporto della Malpensa” una squadra di addetti dell’Anas ha dovuto effettuare un’operazione particolare. Hanno salvato una piccola tartaruga che si trovava al centro della carreggiata e rischiava di essere investita dalle auto in transito.

Durante la consueta attività di monitoraggio della rete stradale di competenza, sul tratto di 336 che raggiunge Somma Lombardo, il sorvegliante Anas Salvatore Buondonno si è accorto della presenza della tartaruga ed ha provveduto subito ad occupare la corsia stradale con l’auto di servizio per proteggere l’animale.

Il rettile è stato accompagnato da una parte all’altra della carreggiata e il sorvegliante si è assicurato che ritornasse nel suo habitat naturale, il fiume Ticino che costeggia la strada statale.

tartaruga anas

Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore