A Gallarate arriva la Giornata dello Sport, in piazza 55 associazioni e tante discipline diverse
Dal calcio agli scacchi, dal padel al pattinaggio, un"catalogo" mai così ricco per il fine settimana del 16-17 settembre. E domenica si corre alla GallaRunTen
È davvero un bel “catalogo” di attività sportive, quello che verrà proposto sabato 16 e domenica 17 settembre dalla Giornata dello Sport di Gallarate, promosso dal Comune – Assessorato alle Attività Formative, in collaborazione con tutte le realtà sportive del territorio.
«Una settimana sempre più ricca e con sempre maggiore partecipazione, quest’anno con la presenza di 55 associazioni diverse» dice l’assessora Claudia Mazzetti, che ha seguito l’iniziativa. «Aggregazione, socializzazione, amicizia e benessere fisico: lo sport ha la stessa importanza educativa della scuola. Ci crediamo con questa giornata e anche con le tariffe agevolate che il Comune rende possibile in collaborazione con tante associazioni» (quest’anno sono state un centinaio le richieste di adesione all’iscrizione gratuita).
Ad aprire il weekend di sport c’è venerdì sera «la novità della festa in piazza anni Novanta, con Thomas Valentino», annuncia Mazzetti. Sabato mattina sarà poi allestita tutta l’area espositiva: «Abbiamo dovuto usare ogni centimetro di piazza Garibaldi, piazza Libertà e corso Italia»
«La dislocazione quest’anno ha cercato di mettere le diverse discipline una vicina all’altra, per aiutare le persone a orientarsi tra le diverse proposte» continua il sindaco Andrea Cassani. Così ad esempio in piazza Garibaldi ci saranno le società di ginnastica, gli sport di combattimento, le palestre, le realtà del pattinaggio, l’equitazione; in via Turati ci saranno gli sport invernali, di fianco a San Pietro le realtà di danza, in piazza diverse discipline tra cui pallamano, padel, ping-pong, in corso Italia calcio, ciclismo, pallavolo.
Dal Comune il ringraziamento al comitato guidato da Fabio Restelli e a Giorgio Fioretti per l’allestimento tecnico e l’animazione musicale alla GallaRunTen.
La corsa non competitiva GallaRunTen propone due percorsi, quest’anno il percorso lungo si spingerà fino alla Boschina (qui l’articolo specifico).
Dal centro alla Boschina: la GallaRunTen svela percorso e nuova maglia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.