Wheelchair Gp, sulla pista di Rozzano si sfidano le carrozzine elettriche
Sul circuito kart alle porte di Milano nuova edizione dello speciale Gran Premio, ideato da Michele Sanguine e sostenuto da diverse realtà
Sulla pista kart di Rozzano si sfidano… le carrozzine elettriche: domenica è andata in scena una gara tutta particolare, promossa da Michele Sanguine (che abbiamo conosciuto anche come rapper e attore).
Bandiere a scacchi, miss con gli ombrellini, paddock e pista bollente sotto il sole, lo speaker Francesco Rizzuto, con tante carrozzine arrivate da tutta Italia.
Per Michele Sanguine le gare sulla carrozzina elettrica, pensate come momento di incontro e socialità, sono un obiettivo da tempo. Nato a Varese nel 1984, residente a Gallarate, è una persona con distrofia muscolare di Duchenne e dall’età di 12 anni siede su una carrozzina elettrica: tra le tante attività che lanciato non c’è solo la sua carriera da rapper (Toro Seduto, con una buona dose di ironia sulla malattia) ma anche – appunto – l’idea della gara con carrozzine elettriche, già sperimentata più volte, creando intorno a sé un movimento solidale.
Dalla prima sperimentazione indoor a Cassano Magnago, si è poi passati ad eventi su piste all’aperto, anche grazie ad un’apposita associazione, Wheelchair GP.
A Rozzano è stata ospite anche l’associazione Vincere la trombosi Federica Ambassador, anch’essa di Gallarate, è stata ospitata direttamente da Michele: «È per noi un grande onore essere presente, solidale nel solidale, sicuramente Unire le nostre forze è molto importante, sia come risultato di sensibilizzazione sia perché a lavorare nel sociale non è sempre scelta semplice, rafforzando le nostre energie i nostri risultati possono moltiplicarsi» dice Federica Fedele, del sistema globale di World Thrombosis Day.
«Abbiamo sensibilizzato l’importanza del movimento come prevenzione alla Trombosi e tutti i piloti ne sono stati sicuramente dei grandi insegnanti di vita … volere è potere! Chi più di loro»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.