Nidi gratis di Regione Lombardia. Il Comune di Busto Arsizio aderisce alla misura
L'azzeramento della retta spetta alle famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro che iscrivono il proprio figlio ad uno dei sei nidi comunali o ai nidi in concessione o convenzione
Anche quest’anno le famiglie di Busto Arsizio che hanno i requisiti potranno accedere alla misura dei Nidi Gratis di regione Lombardia.
La giunta comunale di Busto Arsizio, su proposta dell’assessore Daniela Cerana, ha approvato l’adesione alla misura per l’anno scolastico 2023/2024, che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi di prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri e di azzerare la retta dovuta dai genitori per la frequenza di nido e micronidi pubblici o acquisiti in convenzione/concessione.
Sul territorio sono presenti 6 asili nido comunali, 1 asilo nido in concessione e 1 asilo nido privato in convenzione, per complessivi 305 posti. Per accedere al bonus il nucleo familiare (coppie o mono-genitoriali) deve avere un ISEE minorenni inferiore o uguale a € 20.000 e la retta mensile a carico dei genitori deve essere superiore all’importo rimborsabile da INPS, pari a € 272,72 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.