Quantcast

Primo concerto della stagione concertistica Itinerari musicali che farà tappa a Canegrate, Cislago e Busto Arsizio

Dopo l'esordio a Rescaldina la stagione dei concerti di Amadeus sarà a Canegrate il 29 settembre, a Cislago il primo ottobre e a Busto il 4

varie

La stagione concertistica di Amadeus è ripartita con il concerto “Barocco Veneziano” che si è tenuto venerdì scorso, 22 settembre, presso la Chiesa dei santi Bernardo e Giuseppe di Rescaldina. L’evento ha celebrato il 110° anniversario della consacrazione della chiesa, nota anche per il ciclo pittorico di Antonio Martinotti sulla vita di Cristo.

Il maestro Marco Raimondi ha diretto l’esecuzione, con i Credo RV591 e RV592 di Antonio Vivaldi, cercando di tradurre in musica gli affreschi della chiesa.

La stagione prosegue con tre concerti nelle prossime settimane, continuando a celebrare la musica e la cultura in luoghi suggestivi. La stagione Itinerari Musicali è sostenuta da diverse fondazioni e offre l’ingresso libero ai concerti fino a esaurimento posti, con la possibilità di donazioni sul sito di Amadeus.

Venerdì 29 settembre alle ore 21 a Canegrate presso la Chiesa Antica di piazza Giacomo Matteotti  e domenica 1 ottobre alle ore 21 a Cislago, presso la chiesa Santa Maria Assunta sarà proposto il concerto “Tra Cielo e Terra” con colonne sonore di film ispirati a uomini e donne alla ricerca di se stessi e di Dio.

Giovedì 4 ottobre alle ore 21 la stagione debutterà invece a Busto Arsizio con il tradizionale Concerto per Francesco con “La Musica di Dio” ove Coro e Orchestra Amadeus saranno testimonial della campagna di sensibilizzazione sul tema della filantropia e del volontariato solidale “30 Giorni per Donare” a cura delle Fondazioni di Comunità.

Pubblicato il 24 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore