Quantcast

A Castano gli agenti della Polizia Locale intercettano due pregiudicati dediti ai furti

I due, cittadini cubani irregolari in Italia, sono stati identificati grazie alla collaborazione con i carabinieri. È scattata poi la multa per guida senza patente

Castano Primo Turbigo Castanese

Nei scorsi giorni una pattuglia della Polizia locale ha intercettato sul territorio comunale di Castano Primo, un veicolo sospetto i cui occupanti erano dediti a furti in danno di anziani presso gli esercizi commerciali.

Gli occupanti durante il controllo risultavano privi di documenti al seguito, pertanto sono stati accompagnati al locale Comando e poi grazie alla collaborazione anche di militari della locale caserma Carabinieri di Castano Primo sottoposti a fotosegnalamento alla Compagnia Carabinieri di Legnano.

L’esito dei rilievi fotodattiloscopici ha permesso così di identificare con certezza i due soggetti, un uomo ed una donna, di nazionalità cubana, ambedue pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale.

Dopo gli atti di rito gli agenti della Polizia locale contestavano all’uomo anche una multa di 5100 euro perché era alla guida senza aver mai avuto la patente.

Il veicolo risultato intestato ad una terza persona, verosimilmente un prestanome: veniva sequestrato e depositato presso il custode acquirente in attesa del provvedimento di confisca.

«Le concrete attività di polizia di prevenzione nonché la collaborazione tra le varie Istituzioni permette di dare una risposta certa alle esigenze di sicurezza dei cittadini».

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore