Molesto e su di giri al bar, arrivano i Carabinieri e oppone resistenza. Arrestato
Un 45enne è finito davanti al giudice per una serata in un locale, fin troppo al di sopra delle righe. Reagisce ai militari e finisce in manette
Su di giri per qualche bicchiere di troppo e molesto, disturba la serata degli avventori di un locale di Busto Arsizio che chiamano le forze dell’ordine.
La serata di un uomo del 1978, nato in Marocco ma da tanti anni in Italia, è finita in una cella della caserma di via Bellini, sotto stretta sorveglianza dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio che lo hanno poi accompagnato davanti al giudice Francesca Roncarolo del tribunale cittadino dove è stato processato con rito direttissimo.
Se solo avesse avuto la capacità di fermarsi, all’arrivo della pattuglia, avrebbe potuto anche tornare a casa con una reprimenda ma dato che ha reagito insultando e dando calci agli uomini in divisa si è trovato una denuncia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 45enne non è nuovo ad episodi di questo tipo, anche se risalenti nel tempo, e oggi in aula si è avvalso della facoltà di non rispondere se non per dire che è disoccupato e ha problemi di salute, probabilmente anche legati all’abuso di sostanze.
La giudice ha convalidato l’arresto ma ha valutato il fatto che ha una famiglia con due figli che vanno a scuola e che la moglie è l’unica che lavora in casa – come ha spiegato anche il suo legale di fiducia D’Emilio. Per questo non ha previsto per lui nessuna misura cautelare anche se dovrà, comunque, affrontare il processo per il quale l’avvocato ha chiesto i termini a difesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.