Quantcast

Inaugurata a Malpensa la prima scuola in un aeroporto: ospiterà gli studenti del Ponti di Gallarate

Accordo tra SEA e Istituto Ponti di Gallarate. Gli studenti del 3°, 4° e 5° anno del corso a indirizzo aeronautico avranno l'opportunità di svolgere le loro attività didattiche al Terminal 2 ogni lunedì e venerdì

aerei

Una novità assoluta nel panorama educativo italiano: questa mattina è stata inaugurata la prima scuola all’interno di un aeroporto. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra SEA, la società che gestisce l’aeroporto di Milano Malpensa, e l’Istituto Ponti di Gallarate.

Gli studenti del 3°, 4° e 5° anno del corso a indirizzo aeronautico dell’Istituto Ponti avranno l’opportunità unica di svolgere le loro attività didattiche direttamente al Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa, ogni lunedì e venerdì. Questa esperienza permetterà loro di immergersi completamente nell’ambiente aeroportuale, offrendo una prospettiva pratica e coinvolgente sul mondo del lavoro in questo settore.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di arricchire la formazione degli studenti, permettendo loro di vivere da vicino la realtà lavorativa di un aeroporto e di scoprire le molteplici professioni e opportunità che questo settore può offrire.

Durante la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Presidente di SEA, Michaela Castelli, e del Direttore di ENAC, Monica Piccirillo, sono stati illustrati i dettagli del progetto “una scuola in aeroporto”. Anna Barzaghi, Risorse Umane di SEA, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Ponti, Massimo Angeloni, e al suo predecessore, Giuseppe Martino, hanno sottolineato l’importanza di questa collaborazione e come essa rappresenti un passo avanti nell’integrazione tra formazione e mondo del lavoro.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di employer branding avviate da SEA negli ultimi due anni, che hanno incluso workshop, progetti di alternanza scuola/lavoro e visite guidate all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa.

Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore