Quantcast

La filodrammatica Paolo Ferrari di Busto Arsizio va in scena fare del bene

La compagnia teatrale più antica della città, con oltre un secolo di storia, organizza quattro spettacoli a favore di una miriade di associazioni ed enti benefici del territorio

Generico 02 Oct 2023

Divertirsi e fare ciò che più piace per aiutare associazioni della città che lavorano per l’inclusione a realizzare i loro progetti. La Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari organizza la prima edizione di una rassegna teatrale che ha l’obiettivo primario di sostenere e promuovere alcune associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato della città.

La rassegna, dedicata a persone che negli anni hanno dedicato impegno alla Filodrammatica, Piera Macchi, Ambrogio Pisani, e all’ex presidente della compagnia, Claudio Foresti, è patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale.

«Con questa iniziativa la Filodrammatica supporta un gran numero di enti del terzo settore, da quelli più noti come Telethon, a quelli attivi a livello locale, calamitando l’attenzione su diverse tematiche sociali, dall’autismo, alle problematiche familiari – ha osservato l’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni –. Il motivo per andare a teatro è duplice: da una parte c’è la certezza di assistere a un bello spettacolo e passare una serata spensierata, dall’altra quella di fare del bene».

Sul palco, oltre alla Filodrammatica, che è la più antica compagnia teatrale cittadina essendo stata fondata nel 1905, si esibiranno compagnie amatoriali del territorio iscritte alla Federazione Italiane Teatro Amatori, con il seguente programma:

Venerdì 6 ottobre 2023 ore 21.00
Teatro Fratello Sole via M. D’Azeglio 1
la compagnia Sipariando di Cristina Sporeni
presenta Pranziamo assieme
Brillante farsa di Peppino De Filippo, regia di Franco Longobardi
In collaborazione con Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino
Il ricavato sarà devoluto a Progetto Pollicino che si occupa di minori con problematiche familiari e a Liberi di Crescere onlus che si prende cura di ragazzi disabili.

Venerdì 24 novembre 2023 ore 21.00
Teatro San Giovanni Bosco via Bergamo 12
la compagnia Tanto di Cappello
presenta Metti una sera a cena, regia di Danilo Abbienti
Il ricavato sarà devoluto a La casa di Chiara, Fondazione Telethon e Unitalsi

Venerdì 23 febbraio 2024 ore 21.00
Teatro San Giovanni Bosco via Bergamo 12
la compagnia Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari
presenta Rumors di Neil Simon, regia di Luigi Drogo
Il ricavato sarà devoluto a Progetti fantasia, Amici di don Isidoro, Comunità Marco Riva

Venerdì 15 marzo 2024 ore 21.00
Teatro San Giovanni Bosco via Bergamo 12
la compagnia Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari
presenta I Complessi ovvero Il complesso di Filemone di J.Bernard Luc, regia di Raffaella Marchegiano
In collaborazione con Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino
Il ricavato sarà devoluto a Aido, Cuffie Colorate e Pro Patria Pad.

Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore