Quantcast

Lo strano caso del pulmann rubato e schiantatosi a Gallarate

Il mezzo è stato sottratto in un'azienda di trasporti locale, la Polizia sta indagando sulle ragioni del furto di un mezzo così anomalo

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate

Ha destato certamente curiosità, l’incidente avvenuto a Gallarate nella prima mattina di mercoledì 4 ottobre, con un pulmino finito “in bilico” sulla sponda del torrente Arno, accanto all’uscita dell’autostrada.

Curiosità (di chi passava) prima di tutto per lo strano episodio, poi anche per la notizia che il mezzo era stato rubato.

Il primo allarme è stato dato poco prima delle 6 del mattino, non risultavano feriti. Sull’episodio sta indagando la Polizia di Stato di Gallarate, mentre nelle prime fasi è stata attivata in supporto anche la Stradale di Busto, per la sicurezza stradale all’uscita dall’A8-A26.

Pulmino in bilico sul torrente Arno a Gallarate
Il mezzo in bilico sulla sponda dell’Arno in viale 24 Maggio

Ma perché rubare un mezzo così particolare e riconoscibile? Non sono mancati i casi in cui mezzi con un certo peso e ingombro sono stati utilizzati per attività criminali (ad esempio per “spaccate” o blocchi stradali, come pochi giorni fa a Fagnano Olona, furto con auto usate per bloccare le vie). In questo caso però non ci sarebbe dietro una attività organizzata, stando alle prime verifiche.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore