Quantcast

Bellucci raggiunge i quarti di finale a Olbia, ora la sfida a Molcan

Il varesino supera Brancaccio 6-4 6-4 e prepara la sfida all'ex numero 38 al mondo. "I doppi falli mi hanno spaventato, ma ho giocato bene contro Raul, avversario tosto"

mattia bellucci olbia 2023 | foto Mattia martegani

Prosegue il cammino di Mattia Bellucci al Challenger 125 di Olbia: dopo aver eliminato il quotato francese Paire, il tennista di Castellanza ha superato di slancio il secondo turno battendo 6-4 6-4 l’altro italiano Raul Brancaccio.

Un successo che manda il mancino 22enne ai quarti di finale del torneo sardo, dove però lo scoglio sarà di quelli importanti: nel pomeriggio di venerdì 20 Bellucci sfiderà la quarta testa di serie del tabellone, lo slovacco Alex Molcan, 115 al mondo ed ex numero 38 un anno e mezzo fa. (foto Mattia Martegani / VN)

Contro Brancaccio il varesino è stato autore di una buona partita pur con qualche alto e basso: dopo un primo set senza sbavature, nel secondo parziale Bellucci ha accusato il nervosismo e si è trovato in svantaggio al decimo game quando ha commesso due doppi falli. «A un certo punto i doppi falli mi hanno spaventato per come sono arrivati. Ma l’unico neo è aver rotto due racchette in due giorni: non me lo posso permettere. Alla fine sono contento della vittoria: ho giocato bene contro Raul che per caratteristiche è un avversario sempre ostico».

Per Mattia tanti applausi sul centrale del TC Terranova: «La Sardegna mi piace molto e giocare tornei sul cemento all’aperto in Italia è abbastanza raro. Penso sia una rassegna importante che vada preservata, anche per i miei interessi personali dato che su questa superficie gioco bene». Ora però Bellucci avrà meno tempo per recuperare rispetto a Molcan: venerdì vedremo chi si prenderà la semifinale.

Bellucci riparte di slancio: battuto il francese Paire a Olbia

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore