A Castano Primo sulle orme di Alessandro Manzoni
Quattro gli appuntamenti proposti da Centro Studi Territoriali APS Athene Noctua nella storica dimora Villa Rusconi, tra percorsi letterari e cene ispirate ai Promessi Sposi
Castano Primo rende omaggio ad Alessandro Manzoni e lo fa con quattro appuntamenti nella splendida cornice della Villa Rusconi, storica dimora che oggi ospita il municipio e spazi di aggregazione e culturali.
Si comincerà venerdì 27 ottobre, alle 20.45, con l’inaugurazione della mostra “Echi manzoniani nel nostro territorio”, promossa dal Centro Studi Territoriali APS Athene Noctua: la mostra sarà, poi, aperta al pubblico sabato 11 novembre dalle 10 alle 12 e domenica 12 novembre dalle 15 alle 17).
Sabato 11 novembre, alle 20, è invece in programma “A tavola con Alessandro Manzoni”, cena con cibi citati ne “I Promessi Sposi” (organizzata dall’Associazione Culturale Inventario dei Ricordi).
Venerdì 17 novembre, alle 20.45, sarà la volta di “Monache, bravi, untori e streghe”, conversazione con Ermanno Paccagnini sulle fonti de “I Promessi Sposi”, a cura di Centro Studi Territoriali APS Athene Noctua.
Infine, venerdì 24 novembre, alle 21, “Promessi Sposi”, una lettura itinerante con la Compagnia Il Punto. Diversi momenti, insomma, che riporteranno i presenti, come si dice, davvero indietro nel tempo, per vivere emozioni e atmosfere particolari e uniche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.