Il grossista marocchino e il “corriere” tedesco: la Polizia di Busto sequestra 20 chili di cocaina
Risalendo la "filiera commerciale" dello spaccio gli agenti del commissariato avevano individuato il principale distributore della polvere bianca sul mercato. Il blitz è scattato nella zona industriale di Agrate, al momento della consegna di un carico
Venti chili di cocaina sequestrata, due trafficanti in manette: un gran risultato per l’operazione della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che sabato 28 ottobre ha intercettato ad Agrate Brianza l’ingente carico.
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, seguendo a ritroso la filiera dello spaccio di cocaina nel circondario di Busto Arsizio, sono risaliti al “grossista” di polvere bianca, un marocchino di 44 anni residente nell’hinterland milanese ma notato nella zona del basso Varesotto in circostanze sospette.
Indagini e approfondimenti sono andati avanti fino ad organizzare l’intervento diretto: gli agenti, appostati nei pressi di un parcheggio nella zona industriale di Agrate Brianza hanno assistito da lontano all’incontro tra il “grossista” e l’autista di un autoarticolato con targa tedesca, culminato nella consegna di un sacco al nordafricano.
Dopo un breve pedinamento i due, che si erano separati, sono stati bloccati. Il marocchino aveva in auto, in un nascondiglio ricavato dietro a un sedile e aperto con un sofisticato dispositivo, otto blocchi di cocaina.
Altri undici blocchi li aveva l’autista del camion, un tedesco di 49 anni, nell’abitacolo del mezzo. In tutto circa 20 chilogrammi di droga, per un valore “all’ingrosso” di circa 800mila euro. I due naturalmente sono stati arrestati e condotti in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.