Quantcast

Un’aula nel verde del parco De Curtis di Busto Arsizio grazie ad una donazione

BC Boncar srl, società benefit con sede a Magnago, realizzerà un'aula sostenibile per le attività didattiche all'aperto. L'area ospita già il bosco dei nuovi nati e un'area palestra all'aperto

Al Parco Alto Milanese il taglio del nastro della stanza nel bosco

Su proposta del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, la giunta ha approvato martedì scorso la realizzazione di un’area didattica al parco sito in via De Curtis, nel quartiere di S. Anna. La spesa, pari a 10.000 euro, sarà sostenuta da BC Boncar srl. società benefit che ha come scopo principale il beneficio comune volto ad ottenere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società civile.

Il progetto, che ha caratteristiche sociali, educative e ambientali, prevede la fornitura e il posizionamento di panche in larice e rovere e di una pedana con una quinta.

Il piccolo anfiteatro, sostenibile sotto il profilo ambientale, potrà essere utilizzato per la lettura e per la didattica, attraverso il coinvolgimento di istituti scolastici, e per la realizzazione di eventi rivolti alla comunità.

Il progetto ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’area, dove già sono stati piantati degli alberi dedicati ai nuovi nati, è stata realizzata un’area gioco inclusiva per bambini e, tramite la partecipazione al progetto “Sport nei parchi”, promosso da Sport e Salute S.p.A., nel corso del 2023 sono state installate delle attrezzature sportive, con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva all’aperto.

Anche per effetto della prossima inaugurazione del nuovo sottopasso che collegherà il quartiere di Sant’Anna con le zone centrali della Città, il parco potrà diventare un punto di riferimento anche per i cittadini degli altri quartieri.

Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore