Quantcast

Gli spedizionieri sperano nel decreto che amplia il cargo di Malpensa

L'associazione degli Agenti Merci Aeree interviene sostenendo l'iniziativa della maggioranza di governo a Roma per rivedere la bocciatura delle nuove aree cargo

Malpensa Generiche

Il decreto “aria”, con l’emendamento pro-espansione di Malpensa, rappresenta «un riconoscimento importante del ruolo che il settore aereo gioca per il sistema economico del Paese in termini di competitività del nostro import-export e occupazione».

Lo dice l’Anama, l’Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, che sta seguendo «con attenzione l’iter legislativo e i possibili positivi sviluppi per l’espansione della Cargo City di Malpensa»: l’emendamento presentato dalla Lega punta infatti a rivedere il pronunciamento della Commissione Via che nella primavera scorsa ha bocciato l’espansione del cargo di Malpensa oltre gli attuali confini del sedime aeroportuale.

Il decreto è stato approvato dalle due Camere due settimane fa e ora si è in attesa della firma del Presidente della Repubblica.
«L’emendamento al Decreto Aria e la richiesta del Ministero di riconsiderare il parere alla luce della strategicità che riveste il cargo aereo nazionale» per Anama è appunto « un riconoscimento importante del ruolo che il settore aereo gioca per il sistema economico del Paese in termini di competitività del nostro import-export e occupazione. Il testo completo della presa di posizione è stato pubblicato dal portale specializzato Air Cargo Italy.

Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore