Sciopero aerei, a Malpensa cancellati almeno 50 voli
L'astensione è stata dichiarata dai sindacati di base e dal sindacato autonomo Flai. Ecco le informazioni necessarie
Dopo il rinvio dello sciopero già previsto per settimana scorsa, venerdì 24 novembre si fermano gli addetti del trasporto aereo: un’agitazione proclamata dai sindacati di base (Usb, Cub Trasporti) e autonomi (Flai) e che toccherà anche gli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.
Come sempre è possibile dare qualche indicazione sull’impatto sulla base delle cancellazioni già previste: «Alle 14.00 i voli cancellati a Malpensa per lo sciopero di domani sono saliti a 50 su un totale di 116 voli programmati» fa sapere la Cub Trasporti, una delle sigle che organizza la protesta.
Anche Ita Airways ha già informato di aver cancellato 42 voli nazionali (nessuno però interessa Malpensa).
Sulla base della normativa ci sono anche una serie di voli garantiti, consultabili sulla pagina di Enac, tra cui i voli da Malpensa per le isole (continuità territoriale) e quelli a lungo raggio. Inoltre durante gli scioperi sono previste le fasce orarie di tutela dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, in cui i voli devono essere comunque garantiti.
Lunedì 27 novembre i sindacati di base hanno invece organizzato la giornata di sciopero per il trasporto pubblico locale, qui le info.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.