Guida PerCorsi disponibile online e cartacea. Un’alleata per studenti, genitori e insegnanti
La Provincia di Varese ha rilasciato la versione 24/25 della guida che orienta nella scelta della scuola superiore. Quest'anno è anche multilingue
La Provincia di Varese annuncia la disponibilità della nuova Guida PerCorsi 2024/25, un prezioso strumento gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Varese. La pubblicazione è un aiuto aggiornato e concreto per le scelte scolastiche future in formato digitale e cartaceo.
Dove trovarla
I primi a poter visionare la guida saranno gli studenti delle classi terze “medie” poiché in questi giorni è stata consegnata una copia per ciascun alunno agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Per chi la volesse consultare è già disponibile online sul sito della Provincia di Varese al seguente link: https://www.guida-percorsi-varese.it/.
Novità di quest’anno: la guida multiculturale
In particolare, siamo lieti di presentare la sezione multiculturale, un’integrazione significativa per favorire un’ampia comprensione. Infatti, la guida è stata arricchita con una sezione in lingua inglese e francese nella versione cartacea e con le sezioni in arabo, cinese e spagnolo nella versione online: https://www.guida-percorsi-varese.it/foreign-languages/.
La Guida PerCorsi è un prezioso alleato che fornisce informazioni dettagliate per orientarsi nel panorama scolastico e fare scelte consapevoli. La guida comprende proposte da tutti gli istituti scolastici (statali e paritari) e centri di formazione professionale della provincia.
Una guida per tutti
Indirizzata sia agli studenti che agli adulti, come insegnanti, genitori o operatori del settore, la Guida PerCorsi vuole essere un valido supporto nella scelta del nuovo percorso formativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.