Quantcast

Emirates anticipa il potenziamento su Milano Malpensa con ritorno dell’A380 per New York

Dal 1° febbraio entrambi i voli, da Milano alla East Coast e in senso opposto, saranno operati dall'Airbus, l'aereo passeggeri più grande del mondo

Malpensa foto Andrea Ferrando

Emirates potenzia dal 1° febbraio il volo Milano-New York: dall’inizio del mese, in anticipo sulle previsioni, il collegamento tornerà ad essere operato con A380 (foto d’archivio, di Andrea Ferrando), anziché con il B777 impiegato dall’ottobre scorso.

L’Airbus A380 – l’aereo passeggeri più grande del mondo – viene già impiegato per il volo serale su Dubai, ma dal 1° febbraio 2024 garantirà anche il volo a metà giornata su NYC, come anticipato dagli appassionati di Aeroporti Lombardi, sempre attentissimi a quanto accade a Malpensa.

L’uso di B777 era legato alla riconfigurazione delle cabine dei 380, oltre che a dinamiche stagionali di flessione. Il ritorno dell’A380 è un buon segnale per Malpensa, legato forse anche ad una maggiore domanda per Emirates dopo la chiusura del volo Malpensa-New York da parte di Ita Airways (va comunque notato che la rotta da Milano alla Grande Mela è quella con più offerta a Malpensa).

Emirates Malpensa

Emirates ha festeggiato il 1° ottobre scorso i dieci anni del volo Malpensa-New York: secondo i dati diffusi dalla compagnia, in un decennio ha trasportato più di 1,8 milioni di passeggeri sui 6.068 voli della Malpensa-New York, con ricavi di circa 1,5 miliardi di euro (escludendo i ricavi per merci “belly”, vale a dire imbarcate in pallet in stiva dall’aereo passeggeri).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore