Per due mesi e mezzo chiude lo svincolo Castano-Buscate della superstrada 336 di Malpensa
L'intervento è reso necessario da "uno spostamento anomalo con conseguente perdita di appoggio in corrispondenza dell’appoggio multidirezionale"
Chiude per due mesi e mezzi la rampa dello svincolo Castano Primo sud – Buscate nord in uscita dalla SS336 dir (la “Boffalora – Malpensa”), l’uscita verso Castano e Turbigo.
«Anas ha risposto alla richiesta di informazione che come Comune abbiamo inviato nei giorni scorsi» spiega il sindaco di Castano Giuseppe Pignatiello. L’intervento è reso necessario «dopo che nel mese di novembre era stato riscontrato uno spostamento anomalo con conseguente perdita di appoggio in corrispondenza dell’appoggio multidirezionale presente sulla spalla lato Ticino (lato nord) e quindi ci si era attivati appunto con la chiusura della stessa rampa di svincolo e con i primi lavori di messa in sicurezza, redigendo in parallelo il progetto dell’intervento di ripristino definitivo».
Questo prevede la realizzazione delle mensole di contrasto sulla pila e sulle spalle, sollevamento impalcato e sostituzione degli appoggi esistenti conservando lo schema di vincolo: adesso parte il cantiere vero e proprio, che richiederà 75 giorni. «Nel corso dei cantieri, comunque, sarà valutata la possibilità di abbreviare tali tempistiche e anticipare la riapertura al transito della rampa» conclude il sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.