“Papà ho perso il telefono”, dilagano nel Varesotto i messaggi truffa
Dilagano anche nel Varesotto messaggi di phishing, con lo scopo di accedere ad informazioni personali, codici di accesso o dati finanziari del malcapitato
“Ciao papà ho perso il telefono e per ora ho questo numero temporaneo. Non mi fa chiamare. Mi riesci a mandare un messaggio su WhatsApp?”.
Sono di questo genere i messaggi truffa che stanno dilagando in questi giorni anche nel Varesotto. L’invito per la persona che riceve il messaggio è sempre quello di aprire un link, con lo scopo di accedere ad informazioni personali, codici di accesso o dati finanziari (la cosiddetta attività di phishing).
Un messaggio all’apparenza inoffensivo, che ha però lo scopo di raggirare l’utente. Come noto, il consiglio è quello di non cliccare mai sui link che compaiono nel testo e non fornire mai dati sensibili.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.