Quantcast

Il volo Air Nippon Milano Malpensa-Tokyo Haneda ripartirà con la stagione winter

Vale a dire, come minimo, da ottobre 2024. L'operativo è atteso dopo che la compagnia ha trasferito i suoi uffici da Roma all'aeroporto intercontinentale milanese

Ana Malpensa

Air Nippon Airways ha annunciato l’operativo dei voli per l’anno fiscale 2024 (FY2024) per rispondere all’evoluzione e andamento della domanda. E tra i voli previsti c’è anche il riavvio dal collegamento Milano Malpensa – Tokyo Haneda, previsto per la stagione winter. Vale a dire come minimo dall’ottobre 2024, al massimo entro marzo 2025.

L’apertura della rotta era attesa dopo che la compagnia ha trasferito i suoi uffici da Roma nei mesi scorsi. È una notizia significativa perché riporta a Malpensa il collegamento diretto su Tokyo – un tempo operato da Alitalia-Air Italy – e in generale un volo a lungo raggio, che ha un valore economico per il territorio che ospita l’aeroporto.

Nel suo comunicato ANA spiega che l’orientamento strategico dell’esercizio 2023 è stato quello di orientare il vettore verso una crescita sostenibile e per il prossimo esercizio 2024 si continuerà a puntare su uno sviluppo strategico e mirato per soddisfare la crescente domanda e la redditività del gruppo.

“Il fulcro della nostra crescita nel prossimo anno finanziario sarà sui voli internazionali. Riprenderemo con determinazione le rotte internazionali che erano state sospese durante il COVID-19 e inaugureremo voli verso nuove destinazioni per consentire a un numero maggiore di nuovi passeggeri di scoprire il Gruppo ANA”. Ha dichiarato Koji Shibata, President and Chief Executive Officer. “Con l’aggiunta di AirJapan, possiamo contare su tre brand e offrire ai passeggeri diverse opzioni per soddisfare le loro esigenze di viaggio. Questo operativo riflette gli investimenti per soddisfare la domanda, nel rispetto della nostra missione di crescita sostenibile”.

Rotte internazionali Air Nippon

Per far fronte alla progressiva ripresa della domanda di rotte internazionali, ANA HD amplierà in modo significativo le proprie attività. A partire da luglio verranno ripristinati i voli giornalieri da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi mentre il collegamento Tokyo Haneda-Vienna ripartirà in agosto. Inoltre, nel corso dell’ orario invernale 2024 (ottobre 2024-marzo 2025), verranno lanciati i collegamenti da Tokyo Haneda per Milano, Stoccolma e Istanbul, che erano stati rinviati a causa della pandemia. Ulteriori informazioni saranno annunciate non appena tutti i dettagli saranno stati finalizzati.

ANA aumenterà anche le frequenze dove si prevede una forte domanda, come i collegamenti Tokyo Haneda-Pechino e Tokyo Haneda-Shanghai (Pudong) che saranno operati due volte al giorno a partire dal 31 marzo, e il volo Tokyo Narita-Hong Kong che riprenderà a partire dal 16 aprile.

AirJapan aumenterà il numero di voli sulla rotta Narita-Bangkok a partire dal 30 aprile, con un servizio giornaliero, grazie all’arrivo di un secondo aeromobile. 

Rotte cargo

Per le rotte cargo, ANA ottimizzerà l’uso dei suoi aeromobili cargo all’interno del network. Infine, con il ritorno dei voli passeggeri, ANA utilizzerà lo spazio merci sugli aerei passeggeri per massimizzare la redditività.

 

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore