Quantcast

Busto Arsizio chiude l’anno europeo dello Sport e apre quello olimpico con la boxe

Si chiude l'anno che ha messo Busto Arsizio in vetrina a livello europeo per attività e strutture sportive. Tantissimi gli eventi che si sono susseguiti durante il 2023 e il 2024 riparte con il torneo pre-olimpico di boxe all'e-Work Arena

busto città europea dello sport

Da Evaristo Beccalossi a Maurizio Stecca e Francesco Damiani hanno voluto essere presenti alla cerimonia di chiusura di Busto Arsizio Città Europea dello Sport 2023.

Al teatro Sociale si è chiuso l’anno speciale della città dedicato allo sport in tutte le sue sfumature con una cerimonia di chiusura che ha messo insieme talenti dello sport, grandi eventi e performance artistiche in una sala piena di giovani speranze dello sport cittadino.

Oltre agli amministratori pubblici, capitanati dall’assessore allo Sport Maurizio Artusa che ha fatto da regista in questi 12 mesi di eventi e risultati sportivi, c’erano i protagonisti delle tante discipline sportive che si praticano in città.

Sul palco hanno sfilato campioni affermati come Giuditta Lualdi che difende i colori della Uyba, le draghette del nuoto sincronizzato che hanno vinto il campionato italiano e rappresenteranno l’Italia ai mondiali di Doha, ai campioni della boxe con l’evento Boxing road to Paris (4-11 marzo all’e-Work Arena) con la Master Boxe a fare da organizzatrice.

busto città europea dello sport

Emozioni e ricordi di un calcio che ha fatto la storia con Evaristo Beccalossi che ha raccontato del calcio di ieri e di oggi e con i campioni della boxe come Maurizio Stecca, campione olimpico nel 1984, e Francesco Damiani campione del mondo dei pesi massimi WBO e argento alle Olimpiadi del 1984.

busto città europea dello sport

La serata ha visto alternarsi sul palco numerosi campioni e ha suggellato un anno di grande sport che ha messo in risalto la città per i tanti impianti sportivi e per i risultati ottenuti in molte discipline.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore