Quantcast

“Nasce la bimba!”. E il giocatore di basket di Lonate ‘scappa’ dal campo

Il simpatico episodio in serie D di basket, protagonista il legnanese Andrea Lattuada: sulle prime nessuno aveva capito cosa stesse succedendo, poi si è capito che era un bel momento

Lonate Pozzolo generica

«Il momento è arrivato!». Messaggio chiarissimo, arrivato dagli spalti. E così il playmaker del basket Lonate (che milita in serie D(R1) Lombardia) prende e lascia il campo a tempo di record. Lasciando a bocca aperta gli spettatori e gli altri giocatori.

È successo durante il match Gorla Maggiore – Basket Lonate, giocato in valle Olona, protagonista Andrea Lattuada, giocatore originario di Legnano ma con una carriera in varie squadre a cavallo tra Alto Milanese, Varesotto, Novarese.

Quel «momento» era il parto della compagna e la nascita della figlia, che ha spinto appunto Lattuada a lasciare il campo in tutta fretta, tra gli applausi dei compagni.

L’episodio simpatico è stato raccontato dalla pagina facebook “L’umiltà di chiamarsi minors”, che racconta il basket di provincia.

Ecco il loro racconto:

Serie D(R1) lombarda. Siamo nel 2° quarto di Gorla Maggiore – Basket Lonate. La partita è punto a punto quando Andrea Lattuada, il play ospite, chiede il cambio correndo in panchina.
Prende la borsa.
Sugli spalti nessuno capisce cosa stia succedendo. Nessun infortunio, peraltro Andrea aveva appena segnato. Ma era stata sua mamma a chiamarlo dalla tribuna.
“Il momento è arrivato”
Scappa dalla palestra alla velocità della luce, applaudito da tutti i compagni di squadra.
Adesso, è tutto molto più chiaro.

Qualche ora dopo, nasce Lavinia. La piccola sta bene, così come mamma Carola.
Andrea stava diventando papà.
Mandiamo a tutta la famiglia un abbraccio immenso.

“Ehi, ma tu ti ricordi cosa facevi di preciso quando hai saputo che stava per nascere tua figlia?”
“Sì, stavo giocando il derby fra Gorla e Lonate di serie D”

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore