Buon compleanno AW139: 23 anni fa nasceva a Cascina Costa un’icona dei cieli
Ventitre anni fa (era il 2001) un volo di 45 minuti, a Cascina Costa presso gli stabilimenti Agusta, segno il debutto di una icona dei cieli
Il 3 febbraio di 23 anni fa (era il 2001) un volo di 45 minuti, a Cascina Costa presso gli stabilimenti Agusta, segnò il debutto di una icona dei cieli: il celebre AW139.
Ai comandi c’era il Pilota Collaudatore Bruno Bellucci ed ancora oggi, a distanza di anni, è impossibile non riconoscere le sue forme ed il suono delle 2 turbine. Una macchina capace di rivoluzionare il settore dell’elisoccorso che ha, come punto di forza, la versatilità.
Può velocemente riconfigurarsi adattandosi alle missioni più disparate: dal trasporto passeggeri, all’ordine pubblico sino alle operazioni speciali senza dimenticare il trasporto vip.
Caratteristiche che ne fanno l’elicottero di maggior successo degli ultimi quindici anni.
Con il millesimo elicottero AW139 Leonardo festeggia il suo record
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.