Quantcast

Controlli antidroga nei dintorni delle scuole di Castano, sequestrati hascisc, coca e canne

Due pregiudicati trovati in possesso di droga durante le verifiche nei dintorni del "Torno" e del "Falcone e Borsellino"

Castano Primo generico

Scattano i controlli nei dintorni delle scuole di Castano Primo e due pregiudicati vengono “pizzicati” in possesso di canne e cocaina. Il monitoraggio è stato portato avanti dalla Polizia Locale di Castano Primo e Nosate, in prossimità degli istituti “Torno” e “Falcone Borsellino”, per prevenire i fenomeni di cessione di stupefacenti agli studenti.

Primo episodio: unuomo, risultato pregiudicato per spaccio, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina: è stato notato in atteggiamento sospetto nella zona a Nord di castano.

Il giorno successivo gli agenti della Locale, durante un controllo mirato, hanno fermato un altro uomo di nazionalità egiziana, anch’egli pregiudicato, mentre passava nella zona dietro l’istituto Falcone Borsellino. La perquisizione personale e domiciliare ha consentito di recuperare un pezzo hashish di una decina di grammi e tredici canne, già confezionate e inserite in pacchetto di sigarette in una tasca.

Generico 12 Feb 2024

Lo stupefacente è stato sequestrato, al termine delle attività venivano sono state contestate le violazioni di cui al DPR 309/90.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 12 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore