Il “Drago” di Malpensa salva tre alpinisti sul Monte Rosa
Il mezzo aereo dei vigili del fuoco attivato alle 12 di martedì per un recupero in quota
Ancora una operazione in alta quota per il “Drago” di Malpensa, l’elicottero dei vigili del fuoco che opera sulla Lombardia e parte del Piemonte: a partire dalle 12 di martedì 13 febbraio ha portato in salvo tre alpinisti in difficoltà sul monte Rosa, a 3mila metri d’altezza.
In realtà il “Drago” non un unico esemplare, ma più di uno. Nel caso specifico è stato impiegato – con il suo equipaggio specializzato, piloti e aerosoccorritori – l’esemplare contrassegnato dalle marche VF 141, definito normalmente appunto “Drago 141”, un Leonardo Aw139.
Tra gli interventi recenti del Reparto Volo dei vigili del fuoco ci sono ad esempio il soccorso a due escursioniste smarritesi nel Comasco e il trasporto di sommozzatori (con Drago 150) per il recupero di una salma dal Lago di Toggia, a seguito di una valanga (rivelatasi mortale) in Val Formazza, nell’Ossola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.