Orchestra di bambini in concerto alla Biblioteca di Solbiate Arno
30 piccoli musicisti tra i 6 e i 13 anni della scuola Suzuki in concerto domenica 25 febbraio alle ore 16.30 per invogliare i bambini a suonare
La Biblioteca comunale di Solbiate Arno apre alla musica nel pomeriggio di domenica 25 febbraio ospitando il concerto dell’Orcastra di bambini della Scuola Suzuki di Busto Arsizio.
Il gruppo è composto da 30 piccoli musicisti tra i 6 e i 13 anni che suoneranno tutti insieme per chi avrà il piacere di ascoltarli.
«Il nostro desiderio è quello di portare i loro coetanei in biblioteca ad ascoltarli e invogliarli a provare un percorso musicale – spiega Manuela Villa, assessore alla Cultura, Pari Opportunità e Politiche Sociali del Comune di Solbiate Arno che promuove l’iniziativa – Anche il tanto famigerato flauto dolce è uno strumento degno al pari degli altri se ben insegnato».
La partecipazione è per tutti libera e gratuita.
Il concerto dell’Orchestra dei bambini è domenica 25 febbraio alle ore 16:30 nel salone della Biblioteca comunale, in via Felice Chinetti 11 a Solbiate Arno.
Per maggiori informazioni biblioteca@comune.solbiate-arno.va.it oppure 0331 991885.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.