Castelli e Nicco avvicinano la Pro Patria alla salvezza: superato il Lumezzane, che finisce in 9
Vittoria in trasferta per i tigrotti di Busto Arsizio. Il Lumezzane rimane in doppia inferiorità numerica: espulsi Righetti per un'entrata pericolosa su Somma al 49' e Ilari nel recupero per somma di ammonizioni
La Pro Patria supera per 2 a 0 il Lumezzane, sale a 42 punti in classifica e si avvicina alla salvezza.
(foto d’archivio Roberta Corradin)
In Val Gobbia arriva la seconda vittoria consecutiva per i tigrotti, che, dopo essersi presa la rivincita sulla Pro Vercelli martedì, piegano e agganciano anche i bresciani, rimasti in 9 al triplice fischio (espulso Righetti al 49′ per un’entrata pericolosa su Somma e nel finale, al 92′, Ilari per doppia ammonizione).
A decidere un match in crescendo sono Castelli, all’undicesima rete stagionale grazie a un terzo tempo semplicemente perfetto al 63′, e Nicco, servito a campo aperto nell’ultima azione dal match da Stanzani, autore di entrambi gli assist.
Per la Pro Patria sono 7 i punti conquistati nell’ultima settimana. Superate definitivamente la Pro Vercelli e la Virtus Verona, cresce intanto il margine dai playout: la Pergolettese (a -9) ha infatti perso con la capolista Mantova. Domani sarà invece il turno dell’Arzignano, in campo a Vicenza per cercare di rimane a -4 dai tigrotti.
RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.