Quantcast

Da Busto Arsizio si va in montagna, con “Fermata a Ziccherville”

Al Cinelandia una serata speciale con il delizioso cortometraggio della Cactus Production, nata dall'incontro tra alcuni studenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni

Fermata a Ziccherville

Prendetevi una sera, mettetevi comodi e godetevi il viaggio… da Busto Arsizio a Ziccherville.
Mercoledì prossimo, 20 marzo, il Cinelandia propone “Fermata a Ziccherville, delizioso cortometraggio della Cactus Production, nata dall’incontro tra alcuni studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Di cosa parla?
Tre fratelli partono in treno per le montagne dell’Ossola, ambiente selvaggio dove rimanere soli tra loro per affrontare una questione in sospeso. Michi, Leo e Benny si trovano così a muoversi tra i prati, laghi e i torrenti della Val Vigezzo e della val Formazza.

Una montagna ben nota a chi vive tra Busto, Gallarate e dintorni, ma che qui viene trasformata – con tutta la magia del cinema – in uno scenario sospeso, un po’ sul genere di Wes Anderson, il cui stile diventa riferimento trasparente nel cortometraggio, tra i rimandi “ferroviari” al Darjeleeng Limited e le cime innevate di Grand Budapest Hotel (nella foto di apertura: Federica Crippa con i tre attori protagonisti).

Dietro al film – insieme a molti altri – ci sono Matteo Ballarati e Federica Crippa, rispettivamente produttore e regista di “Fermata a Ziccherville”, entrambi usciti dall’esperienza dell’Icma di Busto. Alla serata Busto saranno presenti gli attori, la crew del film e Allianz Bank ospite della serata.
“Oltre al cortometraggio anche il dietro le quinte con le curiosità… E una piccola sorpresa inedita”.

Fermata a Ziccherville

L’appuntamento è per il 20 marzo, alle 21, al cinema lungo il Sempione tra Busto e Gallarate.
Qui la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore