Quantcast

Eventi culturali in primo piano alla Galleria Boragno di Busto Arsizio questo marzo

Un ricco programma di iniziative culturali anima la sala di via Milano, nel cuore di Busto Arsizio, per tutto il mese di marzo. Appuntamento con il nuovo libro di Marilena Lualdi e il premio fotografico di Afi

galleria boragno claudio argentiero

Per l’intero mese di marzo, la Galleria Boragno, situata in via Milano 4 nel centro storico di Busto Arsizio, sarà il luogo ideale per gli appassionati di cultura. Ecco l’elenco completo degli eventi in programma:

Venerdì 15 marzo: Alle 18, presso la Galleria Boragno, verrà presentato il libro “L’ultimo dei fuasté” di Marilena Lualdi, edito da Edizioni Progetto Cultura. L’autrice, giornalista e scrittrice, dialogherà con Michele Tronconi, autore della prefazione, e Cinzia Ghisellini. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 340-4233019. È disponibile la locandina dell’evento.

Sabato 17 marzo: Si terrà un doppio appuntamento dedicato alla fotografia presso la Galleria Boragno. Dalle 14.30 alle 17, verrà organizzata la lettura portfolio del Premio Portfolio Under 35, promosso da Archivio Fotografico Italiano, Istituto Italiano di Fotografia e dalla rivista Il Fotografo, con la partecipazione di esperti del settore. Alle 17 avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Anime salve” di Isabel Lima, la nota fotografa autrice dell’immagine di copertina dell’album omonimo di Fabrizio De André. La mostra, inserita nel programma del Festival Fotografico Europeo, sarà visitabile fino a sabato 24 marzo. Mercoledì 21 marzo alle 21, si terrà un incontro pubblico con Isabel Lima e Irene Vitrano, redattrice FIAF, per ripercorrere la storia dell’iconica immagine di copertina scelta da Fabrizio De André, nel ventennale della sua scomparsa. Sono disponibili le locandine dei due eventi.

Da segnalare inoltre che giovedì 14 marzo alle 18, presso la Coop Busto Arsizio in viale Duca d’Aosta, si terrà un nuovo incontro del ciclo “La buona lettura”: Anna Mondini presenterà il suo libro “Parigi, 1930”. L’evento sarà accompagnato come sempre da un aperitivo offerto dal Fior Food Cafè.

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore