Quantcast

Alessandro Landini dà il via alla campagna elettorale di Che Bella Castano

Domenica il lancio della candidatura e del simbolo, dopo il "divorzio" consumatosi con Progettando Castano. Che accelera e avvierà la campagna elettorale la settimana dopo

Alessandro Landini Castano

Alessandro Landini e il suo gruppo danno il via alla campagna elettorale di “Che Bella Castano”: l’assessore al bilancio della maggioranza uscente, classe 1996, inaugurerà domenica 17 marzo alle 11.30 la sede della lista in piazza Mazzini 65, nel cuore della cittadina. Sarà il «momento di lancio della nostra campagna elettorale», spiega Landini, e vedrà anche la presentazione del logo con cui “Che Bella Castano” correrà alle prossime amministrative di giugno che vedrà al voto anche la cittadina vicino a Malpensa.

“Che bella Castano” ha un percorso già lungo alle spalle: l’idea è stata lanciata nell’autunno scorso, con la candidatura di Landini a primo cittadino. Percorso condiviso anche con la componente civica Progettando Castano, ma il percorso si è poi incrinato sul finire dell’anno. Prima gli screzi sull’ipotesi che il sindaco uscente Giuseppe Pignatiello rimanesse come vice, poi un solco che si è approfondito, fino alla clamorosa rottura settimana scorsa.

È un “divorzio” pesante, come è emerso anche dall’ultimo comunicato di “Insieme progettando Castano”, che ora si sta organizzando con una sua candidatura. Operazione già a buon punto, con la data di presentazione già fissata al 23 marzo. A Villa Rusconi, in municipio. A rivendicare la continuità con la amministrazione uscente, in competizione con Landini e “Che bella Castano”.

 

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore