“Insieme per Vanzaghello” schiera in lista 8 donne su 12 posti
A fianco di Rino Giani un gruppo di candidati consiglieri in cui le donne sono maggioranza
Alle prossime amministrative del 8-9 giugno nella lista di “Insieme per Vanzaghello” ci saranno alcune conferme e molte novità.
Una novità assoluta non solo per Vanzaghello ma per tutto il territorio è la forte presenza delle donne nella lista di “Insieme per Vanzaghello”. Su 12 candidati ben 8 sono le donne e 4 gli uomini (nel rispetto della legge che obbliga ad avere almeno 4 candidati di genere diverso. ndr)
«È con orgoglio che presento la mia squadra composta per due terzi da donne, certo che la competenza, la passione e l’impegno di così tante donne sia un valore assoluto per il cambiamento che vogliamo portare a Vanzaghello» dice il candidato sindaco Rino Giani.
Un annuncio che segue la presentazione del simbolo settimana scorsa. «Abbiamo scelto come simbolo l’albero a foglie multicolori, come la nostra peculiare idea di pluralità ed inclusione. E con radici forti come la nostra storia. Gli alberi da sempre sono simboli di pace, saggezza e prosperità: valori che vogliamo si affermino a Vanzaghello».
«Vorrei anche ringraziare coloro che, pur possedendo tutte le qualità per essere ottimi candidati, si sono messi in seconda fila, mantenendo vivo il loro desiderio di collaborare. Anche il programma è pronto e ai Cittadini verrà presentato in varie forme, inclusa una manifestazione pubblica prevista a metà maggio, ma alcune importanti linee guida possiamo già fornirle».
Ascoltare, aiutare, cambiare sono le parole d’ordine rivendicate da “Insieme per Vanzaghello. «I nostri obiettivi nei vari settori sono stati sintetizzati in un importante concetto: serve la qualità. La qualità è un obiettivo da raggiungere, grazie alle necessarie competenze, con umiltà e con la buona volontà. Qualità del territorio e dell’ambiente, qualità nell’istruzione e cultura, qualità nell’uso delle risorse pubbliche e soprattutto qualità della vita a Vanzaghello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.