Quantcast

Protesta contro l’abbattimento di alcuni alberi a Busto Arsizio. Attivisti sugli alberi

Si sono dati appuntamento a ridosso della pista di atletica di Sacconago dove l'amministrazione ha avviato i lavori per la realizzazione di nuovi campi da padel: "Stanno distruggendo Madonna in Campagna"

Generico 06 May 2024

Blitz anarco-ambientalista questa mattina, lunedì, a Busto Arsizio contro l’abbattimento di alcuni alberi per far posto ad un centro sportivo per padel e calcetto nella zona di Madonna in Campagna a Sacconago.

Un gruppo di attivisti che fanno capo ad alcune realtà anarchiche e dell’area cosiddetta antagonista ha avviato una protesta nei confronti dell’azienda che sta tagliando le piante nell’area di cantiere a ridosso dello stadio dell’atletica, salendo su alcuni alberi.

Nelle scorse settimane era stata avviata una raccolta firme online per opporsi alla realizzazione del centro sportivo da parte dell’amministrazione comunale, peraltro già deciso da oltre un paio d’anni. Fino a quando non sono comparse le reti arancioni per delimitare l’area di cantiere, però, nessuno aveva mai protestato o chiesto chiarimenti nonostante la notizia sia nota da molto tempo.

Stamattina, però, un gruppo di attivisti dell’Assemblea Popolare Busto Arsizio ha chiamato a raccolta chiunque potesse intervenire attraverso i social convocando un presidio che si è trasformato in un vero atto di disobbedienza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore