Quantcast

Quattordici tra medici e pediatri hanno scelto i territori dell’Asst Valle Olona che deve coprire 74 ambiti

All'azienda ospedaliera sono arrivate 16 candidature ma due non avevano i requisiti. Dal primo gennaio non sono più attivi ambulatori temporanei

dottore

Sono in tutto 14 i medici che si sono candidati a coprire gli ambiti carenti nella medicina territoriale dell’Asst Valle Olona. A fronte di una necessità di 74 carenze, le domande arrivate non sono sufficienti. L’esigenza sarà, dunque, quella di coprire il servizio sul territorio concordando un numero maggiore di assistiti per i medici operativi ( fino a 2000 pazienti) o attivando ambulatori temporanei.

All’azienda ospedaliera di Busto sono arrivate 12 domande ma una non era completa nei requisiti.
Tre dei candidati hanno chiesto il trasferimento:  due dall’Ats della Montagna e uno all’interno dell’Asst Valle Olona da Arsago/ Besnate/Casorate. Due sono disposti ad andare su tutti gli ambiti mentre una ha scelto l’area di Saronno/Origgio/Uboldo, Busto e Gallarate.

Otto medici sono invece stati inseriti quest’anno nella graduatoria regionale: uno si è detto disponibile su tutti gli ambiti, per gli altri sette le scelte sono cadute sull’ambito di Gorla-Marnate, Saronno-Origgio Busto e Gallarate, uno ha indicato solo Saronno e uno Cassano Magnago/Caidate.

Quattro, infine, le candidature come pediatri di libera scelta ma una non è stata ammessa per mancanza di alcuni requisiti.  Si tratta di tre specialisti in possesso del titolo ma non iscritti nella graduatoria regionale. Tutti e tre con 110 e lode come voto di specialità.

In questo momento, l’Asst Valle Olona ha chiuso i due ambulatori temporanei che aveva attivato a Castellanza e a Saronno per tamponare la mancanza di medici. Quello di Saronno ha finito le attività a inizio anno.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore