Quantcast

Spedizione di lusso da Milano Malpensa: Saudia Cargo trasporta Lamborghini e Ferrari a Riyad

Un carico ben prezioso, quello imbarcato all'aeroporto milanese. Spesso le spedizioni più costose riguardano proprio clienti privati in Arabia

Lamborghini Malpensa

Il 13 maggio un Boeing 747-400 di Saudia Cargo è decollato dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa con un carico davvero speciale: una selezione di Lamborghini e Ferrari di vari colori e modelli. Le auto di lusso sono state imbarcate all’aeroporto intercontinentale di Milano e trasportati fino a Riyad, in Arabia Saudita.

Un volo spettacolare

Le immagini di questo spettacolare carico sono state pubblicate il 16 maggio da Itr Cargo, la società che rappresenta il vettore saudita in Italia come General Sales Agent. Saudia Cargo ha espresso grande soddisfazione per la gestione impeccabile di questo volo, sottolineando la reciproca soddisfazione per il successo di questa operazione.

Carichi straordinari a Malpensa

Eventi come questo suscitano sempre curiosità, ma a Malpensa, il principale aeroporto italiano per il trasporto merci, non sono una rarità. Ad esempio, nel novembre 2018, l’imbarco di quattro elicotteri Leonardo AW139 su un Antonov ha attirato molta attenzione, ma anche più di recente, sempre a bordo di un Antonov. Un altro evento curioso ha visto il trasporto di 35 rari fenicotteri rosa.

Storia recente di spedizioni eccezionali

Nel 2021, Malpensa ha ospitato una serie di splendide macchine da corsa destinate a un appassionato arabo facoltoso. Questi carichi eccezionali sottolineano l’importanza e la versatilità dell’aeroporto di Malpensa nel gestire spedizioni fuori dall’ordinario. O anche la spedizione delle Formula E destinate all’ePrix di Diriyah.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore