Quantcast

Cede uno stampo in fabbrica a Sumirago, due operai feriti

Il 118 e i vigili del fuoco impegnati in "codice rosso" in un'azienda che si occupa di metalli. Uno dei due, un 70enne, è in gravi condizioni

infortunio in fabbrica a Sumirago

Diversi mezzi del 118 e una squadra di vigili del fuoco sono impegnati in “codice rosso” in un’azienda che si occupa di lavorazione metalli, per un grave infortunio sul lavoro.

L’allarme è scattato alle 14.45 alla Imes spa, nella zona industriale tra Sumirago e Albizzate: secondo una prima ricostruzione è crollato uno stampo incandescente da centinaia di chili che ha investito due operai, che hanno riportato ferite da schiacciamento e ustioni.

Sul posto sono arrivati un’autopompa dei vigili del fuoco da Varese, due ambulanze da Gallarate e Mornago, l’elisoccorso e l’automedica.

infortunio in fabbrica a Sumirago

Un operaio di 70 anni è stato trasferito in “codice rosso” con l’elisoccorso, al Niguarda, centro specializzato in ustioni: oltre a un trauma da schiacciamento ha ustioni di 2° e 3° grado agli arti inferiori e un trauma alla spalla.

L’altro operaio è un 47enne, in “codice giallo”, quindi con ferite ma non in immediato pericolo di vita: ha un trauma da schiacciamento alla schiena ed è stato portato al Circolo di Varese.

Presenti anche i carabinieri e personale dell’Ats, per rilevare l’incidente sul lavoro.

Articolo aggiornato alle ore 16.00 di venerdì 17 maggio 2024

 

Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore