Iniziano i lavori per il Palaginnastica di Busto Arsizio
Dopo 14 anni di stop ripartono le ruspe sul Sempione per trasformare quello che doveva essere il palaghiaccio di Busto nel Palaginnastica, casa della Pro Patria
Sono partiti ufficialmente oggi i lavori per la realizzazione del palaginnastica di Busto Arsizio con un’inaugurazione alla presenza del sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa e dei consiglieri di maggioranza.
Insieme a loro era presente il proprietario dell’impresa edile Che, Salvatore Raniolo, che eseguirà i lavori per un valore complessivo di circa 9 milioni di euro finanziati in parte col Pnrr, in parte coi fondi accantonati dal Comune e in parte con fondi regionali.
Il sindaco si è detto felice di questa operazione che dovrà essere completata entro 600 giorni per non perdere i finanziamenti europei: “Abbiamo avuto fortune alterne con le imprese che hanno lavorato per l’amministrazione ma credo che questa volta riusciremo a dare alla Pro Patria ginnastica il palazzetto che merita e non escludo che questo possa diventare un centro federale”.
La maledizione del palaghiaccio sembra dunque essere stata esorcizzata dopo tanti tentativi di recuperare una struttura iniziata nel 2008 è rimasta incompleta dal 2010: “Un risultato di cui siamo felici” – ha commentato l’assessore allo Sport Maurizio Artusa. [le foto di=1683288]
Salvatore Raniolo promette di concludere i lavori in tempo: “Abbiamo completato in anticipo la scuola Ferruccio Lamborghini a Cento nonostante un alluvione. Confidiamo nelle nostre qualità e abbiamo esperienza nel settore delle strutture sportive”.
Si spera in una veloce valutazione finale del progetto per dare il via vero e proprio ai lavori che saranno complessi, a partire dallo smontaggio della copertura che dovrà essere completamente rifatta. Il palazzetto potrà ospitare 500 spettatori e sarà dotata anche di una palestra con campo da basket e volley oltre agli spogliatoi e a parcheggi riservati. Il tempo non è molto ma l’impresa che ha sede a Castellanza sembra avere le carte in regola, finalmente, per sfatare la maledizione del palazzetto sul Sempione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.