Quantcast

In Comune a Somma Lombardo si fa formazione e team building

Mercoledì 19 giugno tutti i lavoratori dell'ente comunale hanno partecipato a un momento "non convenzionale" con il formatore Enzo Memoli

Comune Somma Lombardo

Tutti i dipendenti comunali di Somma Lombardo riuniti, per un giorno, al castello Visconti di San Vito: una giornata di formazione “non convenzionale”, per fare gruppo, trovare motivazioni nuove.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale ha coinvolto Enzo Memoli di “Mannaggiament”, formatore dal metodo originale, creativo e un po’ provocatorio.

Anche per Memoli è stata in qualche modo una giornata di nuove sfide: «Era la prima volta in cui si metteva alla prova con un ente comunale di piccole dimensioni come è Somma» spiega il sindaco Stefano Bellaria, «più piccolo rispetto ai capoluoghi di regioni o grandi città o ai grandi enti con cui normalmente ha a che fare».

Comune Somma Lombardo

In totale il Comune di Somma ha 98 dipendenti, ad oggi, e in totale hanno partecipato in 85, in sostanza tutti se si escludono pochi dei servizi essenziali (come la Polizia Locale) o chi era in ferie programmate.

Oltre al momento con Memoli la mattina per i lavoratori del Comune prevedeva anche la visita al castello, con la guida di Donata Valenti, l’assessora alla cultura che è anche guida turistica abilitata. Momento prezioso anche per «molti collaboratori che non lo avevano mai visitato».

Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore