Quantcast

Il primo 777F per MSC Italia rafforza il traffico da Malpensa all’Asia

Giunto lunedì da Seattle, il nuovo velivolo sarà impiegato dallo scalo milanese verso Hong Kong e Tokyo. A coprire una domanda crescente: +12,8% nei primi cinque mesi del 2024

Boeing 777F MSC Aliscargo

È atterrato lunedì a Milano Malpensa  il primo Boeing 777F per AlisCargo, compagnia aerea italiana cargo che lavora per il gruppo MSC.

Galleria fotografica

Il primo Boeing 777F MSC Aliscargo arriva a Malpensa 4 di 5

Il 777F è arrivato direttamente da Everett, lo stabilimento Boeing vicino a Seattle, ed è stato consegnato già in livrea MSC Air Cargo.

Si tratta dell’unico 777F immatricolato in Italia, con le marche I-MSCA.
Secondo gli intendimenti della compagnia sarà impiegato sulla rotta per Hong Kong, rafforzando la connessione tra Nord Italia e Cina su quella rotta, già coperta anche da da Hong Kong Air Cargo e da Dhl Express.
Altra rotta sarà su Tokyo Narita.

MSC rafforza così l’offerta verso l’Oriente in una fase di espansione del traffico verso il Far-East, spinta anche dalla crisi del Mar Rosso.
Il cargo di Malpensa nei primi cinque mesi del 2024 ha registrato un +12,8%. rispetto al 2023, anno che aveva visto un parziale flessione, con un totale di 304.301,4 tonnellate al 31 maggio.
In questa prima parte si è consolidato anche il ruolo di Turkmenistan Airlines, a presidio invece del traffico verso Asia Centrale e Russia.

Tra le voci di prossimo sviluppo ci sono anche il possibile lancio di un nuovo volo Malpensa-Libia da parte della compagnia aerea libica Medsky Airways di base a Tripoli, per conto di Air Cargo Ias, verso un’area ancora instabile ma con spedizioni in crescita.

Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo Boeing 777F MSC Aliscargo arriva a Malpensa 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore