Il primo 777F per MSC Italia rafforza il traffico da Malpensa all’Asia
Giunto lunedì da Seattle, il nuovo velivolo sarà impiegato dallo scalo milanese verso Hong Kong e Tokyo. A coprire una domanda crescente: +12,8% nei primi cinque mesi del 2024
È atterrato lunedì a Milano Malpensa il primo Boeing 777F per AlisCargo, compagnia aerea italiana cargo che lavora per il gruppo MSC.
Il 777F è arrivato direttamente da Everett, lo stabilimento Boeing vicino a Seattle, ed è stato consegnato già in livrea MSC Air Cargo.
Si tratta dell’unico 777F immatricolato in Italia, con le marche I-MSCA.
Secondo gli intendimenti della compagnia sarà impiegato sulla rotta per Hong Kong, rafforzando la connessione tra Nord Italia e Cina su quella rotta, già coperta anche da da Hong Kong Air Cargo e da Dhl Express.
Altra rotta sarà su Tokyo Narita.
MSC rafforza così l’offerta verso l’Oriente in una fase di espansione del traffico verso il Far-East, spinta anche dalla crisi del Mar Rosso.
Il cargo di Malpensa nei primi cinque mesi del 2024 ha registrato un +12,8%. rispetto al 2023, anno che aveva visto un parziale flessione, con un totale di 304.301,4 tonnellate al 31 maggio.
In questa prima parte si è consolidato anche il ruolo di Turkmenistan Airlines, a presidio invece del traffico verso Asia Centrale e Russia.
Tra le voci di prossimo sviluppo ci sono anche il possibile lancio di un nuovo volo Malpensa-Libia da parte della compagnia aerea libica Medsky Airways di base a Tripoli, per conto di Air Cargo Ias, verso un’area ancora instabile ma con spedizioni in crescita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.