Dai capelli ai tatuaggi, a Gallarate duecento negozi per la cura del corpo
Cresce l'offerta nell'ultimo anno e mezzo, quasi pari oggi a bar e ristoranti: "la diversificazione è un punto di forza". Il Comune ha adottato un apposito Regolamento per l'esercizio delle attività di servizio alla persona
Cresce il settore delle attività di servizio alla persona a Gallarate, un settore da 211 società e negozi.
E ora viene introdotto anche un nuovo regolamento comunale per normare, aggiuntivo alle regole regionali (la foto è d’archivio).
La crescita del settore è sintetizzata dall’assessore al commercio Rocco Longobardi: «Negli ultimi 18 mesi ci sono state 34 nuove pratiche: otto subentri, tre cessazioni, quattro trasferimenti, diciannove nuove attività» elenca Longobardi. «Quindi c’è stato un incremento di 16 attività, corrispondente a un aumento dell’8%».
«A Gallarate abbiamo praticamente un’attività di parrucchiere per ogni bar e un’attività di servizi alla persona per ogni attività di somministrazione, con 211 contro 238. Questo sottolinea positivamente l‘equilibrio tra le attività di somministrazione e i servizi alla persona, mettendo in luce la diversificazione economica di Gallarate come un punto di forza».
Oggi come detto sono 211 le attività. Di che tipologia?
Se si guarda ai dati disaggregati (fine del 2022, quando il totale era 195 attività) emergono 119 saloni di acconciatura, 58 centri estetici, sei centri di disciplina bio-naturale, dodici attività di tatuaggi e piercing.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.