Un pianista sull’oceano: Lorenzo Bovitutti al Maga di Gallarate
Ultimo appuntamento per la "Estate all'hic", con il pianista gallaratese e il Quintetto Placard. Un viaggio che parte dalla folle Parigi anni '30, passando per l'Oceano Atlantico di Baricco e Morricone, per giungere in America in un incontro perfetto tra jazz e musica classica
Lorenzo Bovitutti e il Quintetto Placard dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano sabato 13 luglio, alle 21, chiudono il calendario di concerti della “Estate all’Hic”, al museo Maga di Gallarate.
Un concerto d’eccellenza che vede sul palco il pianista gallaratese Bovitutti ed il Quintetto Placard, cinque straordinari strumentisti a fiato (Giona Pasquetto, clarinetto; Carlo Ambrosoli, oboe; Camilla Di Pilato, fagotto; Yuri Guccione, flauto; Luca Medioli, corno) formatisi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Un viaggio che parte dalla folle Parigi anni ’30, passando per l’Oceano Atlantico di Baricco e Morricone, per giungere in America in un incontro perfetto tra jazz e musica classica. Organizzato da Città di Gallarate nel programma di Estate all’Hic.
Con Lorenzo Bovitutti, pianoforte;.
Ingresso €10 / €6 (fino ai 21 anni), acquisto presso la Biglietteria del Museo il 13/7.
Info biglietteria@museomaga.it
In caso di maltempo l’evento si terrà in Sala Arazzi Ottavio Missoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.