Quantcast

Un’auto “che non esiste” a Castano Primo, a bordo bilancino e coltello

La Polizia Locale, grazie al sistema di lettura targhe, ha intercettato un veicolo decisamente in una situazione particolare

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Quell’auto, su strada, proprio non doveva esserci, visto che risultava “cessata”. Bastava questo dato – rilevato dal portale targhe – a giustificare lo stop subito ordinato al conducente dalla Polizia Locale di Castano Primo-Nosate, nella zona vicino a Malpensa, lunedì 8 luglio, al mattino.

Gli agenti castanesi hanno proceduto anche a perquisire il veicolo e le due persone a bordo: ad uno dei due, pluripregiudicato, è stato sequestrato un coltello a farfalla della lunghezza di 24 cm, ma c’era anche materiale di confezionamento, un bilancino di precisione e materiale da taglio degli stupefacenti, materiale tutto posto sotto sequestro. I due occupanti sono stati subito trasferiti al comando di piazza Mazzini per maggiori verifiche, visto che non erano – diciamo – molto collaborativi

Il veicolo come detto è risultato essere cessato dalla circolazione, oltre ad essere senza copertura assicurativa. Il conducente infine aveva pure alla guida con patente scaduta.

Oltre alle multe, ai due è stato notificato anche l’avvio del procedimento per emissione misura di prevenzione personale.

Ancora una volta – sottolineano dal comando castanese – il sistema dei varchi di sicurezza a lettura targa che si è dimostrato un supporto fondamentale nelle attività di prevenzione e repressione dei reati.

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore