Castelli e Ndrecka vanno all’Entella e salutano la Pro Patria, che compra Curatolo a titolo definitivo
Il bomber (13 gol l'ultimo anno) e l'esterno mancino (7 assist) venduti nel giorno della partenza del ritiro: continueranno a essere compagni di squadra in Liguria. Dopo i sei mesi in prestito, la Pro Patria compra a titolo definitivo il giovane attaccante dell'Inter
Nel giorno della partenza verso Sondalo, la Pro Patria vende due dei pezzi pregiati del proprio organico. Come il direttore sportivo Sandro Turotti aveva fatto – più o meno esplicitamente – intendere al raduno, Davide Castelli e Angelo Ndrecka continueranno a essere compagni di squadra ma non più a Busto Arsizio, dove avevano trascorso l’ultimo biennio.
L’attaccante e l’esterno mancino, entrambi titolari nella rosa dei bianco-blu e in scadenza nel 2025, hanno infatti firmato un contratto con l’Entella, squadra del Girone dell’Italia Centrale che negli ultimi anni ha più volte preso l’ascensore per la Serie B e tuttavia reduce da una stagione conclusa al 13esimo posto, piazza ben lungi dalle ambizioni dei Diavoli Neri liguri.
Dopo quattro stagioni allo Speroni, per bomber Castelli – ventiquattrenne – l’anno dell’esplosione – il numero di marcature ha raggiunto per la prima volta la doppia cifra (13 gol) – è dunque coinciso con la volontà di compiere un passo in avanti per la propria carriera, con la speranza di conquistarsi palchi più prestigiosi e magari di un’altra categoria a suon di gol.
A continuare a mandarlo a rete sarà Angelo Ndrecka, autore di 7 assist l’anno scorso e 5 nell’era Vargas, per un totale di 12 a cui si aggiunge il gol realizzato contro il Trento nel 2022: l’esterno italoalbanese ventiduenne saluta invece dopo un biennio in cui è stato, complessivamente, uno dei giocatori più schierati prima sia da Vargas e sia da Colombo, che l’ha tenuto in panchina solo in tre occasioni, di cui due a campionato praticamente concluso con la la Pro Patria (virtualmente prima e matematicamente poi) salva.
CURATOLO FIRMA BIENNALE CON OPZIONE PER IL TERZO ANNO
Per due titolari che partono ce n’è un tigrotto che diventa bianco-blu a titolo definitivo. Anche in questo caso il ds Turotti aveva già anticipato l’operazione, anche perché il giocatore era presente, con nullaosta, al raduno a Busto Arsizio martedì 16 luglio: dopo i sei mesi in prestito, la Pro Patria ha acquistato l’attaccante Dennis Curatolo dall’Inter.
Il comunicato ufficiale della società: «L’attaccante, classe 2004, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 Giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. I tifosi biancoblu hanno apprezzato e ammirato Curatolo già durante la passata stagione…Oggi l’attaccante è un tigrotto a tutti gli effetti! Avanti insieme Dennis!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.